Credo che l'arte sia la capacità di rappresentare le emozioni secondo il proprio punto di vista, oltre il fatto di riuscire a trasmetterle! Magari non le stesse, ma il solo fatto di riuscire a suscitare una reazione, una fantasia, attraverso, in questo caso, i colori, aggiudica il diritto di sentirsi un "artista"! Dipingere è, a mio avviso, una delle forme più complicate, perchè trovare la combinazione giusta tra colore e forma e riuscire a renderla reale è quasi impossibile! Quest'opera per me è la sintesi di tante emozioni... il rosso è un colore versatile che rappresenta, per me, diversi stati d'animo, la presenza del mare, nè esalta la profondità e l'immensità, la scogliera pardossalmente invece di far paura sembra voler rappresentare la sicurezza di qualcosa di solido e certo a cui aggrapparsi, mentre il movimento del mare accompagna la continua evoluzione delle emozioni stesse.....e l'emozione che trasmette sarà diversa a seconda del rosso che si ha dentro quando la si osserva. Non ho grandi competenze, se non la capacità di amare l'arte, e questa lo è! M.A.
In questa piccola galleria, troverai la semplicità e l'originalità delle mie " opere " create in situazioni diverse.
Dio mi ha fatto un grande dono. Spero di migliorare sempre più, per la gioia mia e della mia famiglia che mi stima, mi rende felice, mi da la carica giusta nei momenti meno esaltanti. Grazie, spero che Dio mi segua sempre.
Sono nato a Perdasdefogu (NU), il paese fa parte della provincia dell'Ogliastra, territorio bellissimo sulla Sardegna centro-meridionale. Per motivi di lavoro vivo a Muravera, in provincia di Cagliari. Sposato con due figli, ho iniziato a dipingere nel 1991, travolto improvvisamente da questa splendida passione. Trasmetto sulla tela, le mie emozioni, i pensieri e il mio modo di vedere la vita. Chi osserva (alcuni) miei lavori dovrà interpretarne il significato, secondo il personalissimo punto di vista, in quanto non c'è nulla di scontato. Visitando il mio blog, gradirei ricevere le vostre critiche le quali non fanno altro che arricchirmi artisticamente.
Credo che l'arte sia la capacità di rappresentare le emozioni secondo il proprio punto di vista, oltre il fatto di riuscire a trasmetterle! Magari non le stesse, ma il solo fatto di riuscire a suscitare una reazione, una fantasia, attraverso, in questo caso, i colori, aggiudica il diritto di sentirsi un "artista"! Dipingere è, a mio avviso, una delle forme più complicate, perchè trovare la combinazione giusta tra colore e forma e riuscire a renderla reale è quasi impossibile!
RispondiEliminaQuest'opera per me è la sintesi di tante emozioni... il rosso è un colore versatile che rappresenta, per me, diversi stati d'animo, la presenza del mare, nè esalta la profondità e l'immensità, la scogliera pardossalmente invece di far paura sembra voler rappresentare la sicurezza di qualcosa di solido e certo a cui aggrapparsi, mentre il movimento del mare accompagna la continua evoluzione delle emozioni stesse.....e l'emozione che trasmette sarà diversa a seconda del rosso che si ha dentro quando la si osserva.
Non ho grandi competenze, se non la capacità di amare l'arte, e questa lo è!
M.A.